Yoga

Tra le varie tecniche che nel corso dei secoli l’uomo ha scoperto, lo Yoga riveste un ruolo principe.

Tutti ne abbiamo sentito parlare, ne citiamo i benefici ma, quanti in realtà conoscono questa affascinante disciplina?

Sono stati scritti migliaia e migliaia di volumi. Corsi dei più disparati insegnanti si prefiggono di fornire ai seguaci il benessere. Ma lo Yoga, non è solo benessere fisico bensì anche equilibrio dello spirito.

Ne esistono, dicevamo, una infinità di forme da quelle base a quelle dedicate ai ricercatori dello spirito.

Qui di seguito abbiamo inserito un video che, è destinato perlopiù  ai principianti ma, soprattutto a coloro che hanno necessità di risolvere in modo efficace e duraturo il famoso “colpo della strega” che, per antonomasia, deriva da molteplici fattori. Uno per tutti posture inadatte e cattive abitudini.

Provate a riprodurre il “Saluto al sole” così com’è visualizzato nel video, ovviamente con le dovute cautele, e domandatevi, con tutta onestà, se il famoso “mal di schiena” è ancora presente… oppure se si è ridotto o, addirittura, è scomparso.

Provare per credere.

Ovviamente, ci preme sottolineare che “il fai da te” non è la strada migliore; ma è solo seguendo un istruttore qualificato, in un corso “serio”, che vi permetterete di conseguire risultati insperati sotto vari aspetti: fisici, psicologici ecc.

Buona visione

Trismegistus

 

[embedyt] https://www.youtube.com/watch?v=qUVzHv3UiKg[/embedyt]